Gruppo CO.

Articoli

Because sharing is caring

Come fare foto da mobile: la nostra guida per i clienti

Noi di Gruppo CO, non amiamo improvvisare e preferiamo agire con metodo. Ecco quindi le nostre indispensabili linee guida generali da seguire, applicabili ad ogni brand o servizio, per creare scatti memorabili!

Guida su eventi ed obiettivi di Google Analytics

In una strategia di web marketing, il monitoraggio delle azioni che gli utenti compiono è un’attività di importanza primaria. Analizza le performance del tuo website impostando eventi ed obiettivi su Google Analytics.

Brand positioning: introduzione a un argomento complesso

Per creare una strategia di comunicazione efficace è necessario presentare all’agenzia con cui si sceglie di lavorare il posizionamento del proprio business nel mercato. In questo articolo vi ricordiamo cosa fare.

SEO e dati strutturati: guida a schema markup per le recensioni

A cosa servono i dati strutturati e come implementarli sul proprio sito? Come far comparire le stelline delle recensioni sulla SERP? Una guida pratica su schema markup per le necessità di un e-commerce.

Facebook Business Manager: strumenti e funzioni

Facebook Advertising è uno strumento di marketing attraverso il quale sviluppare campagne di comunicazione targettizzate per generare risultati misurabili e costruire nel tempo una relazione di valore con gli utenti.

Come ottimizzare correttamente gli account social

Spesso ci chiediamo quali siano le informazioni da condividere, se abbiamo completato correttamente il setup dei dati dei nostri account o se, ancora peggio, stiamo dimenticando qualcosa di fondamentale!

LinkedIn Campaign Manager: come fare adv su LinkedIn

Quando si ha a che fare con un’azienda che opera nel mercato B2B, è sempre difficile scegliere la giusta piattaforma pubblicitaria. La vera sfida è raggiungere il target che effettivamente opera in quel mercato.

Social Media Marketing Planning: la nostra guida per step

Per impostare un piano di Social Media Marketing è essenziale definire una buona strategia che aiuti a delineare delle guidelines efficaci per semplificare il lavoro, renderlo efficiente, metodico e funzionale.

Google Site Kit per WordPress – Il plugin ufficiale di Google

Finalmente un plugin ufficiale Google disponibile nella directory WordPress per connettere i servizi Google (ad esempio Analytics, Search Console, Tag Manager…) al proprio sito web realizzato con WordPress.

SEO local: Google My Business e consigli pratici

Per local SEO si intende l’insieme di attività volte a migliorare il posizionamento organico del proprio sito in un’area geografica ben definita. Per aziende che operano in un’area circoscritta…

TikTok Ads – Perchè un brand dovrebbe considerare l’idea

TikTok è considerato oggigiorno l’ambiente perfetto per i giovani di età compresa tra i 16 ed i 24 anni. App più scaricata su iOS nella prima metà del 2018 e top nelle app scaricate su Google Play ad ottobre 2018.

SEO base: suggerimenti di scrittura per una nuova pagina

Valutare il contenuto da inserire. Se il contenuto è costituito da testo e immagini il modo migliore per creare una pagina è utilizzare il visual composer che permette di organizzare la struttura in blocchi.

Branding Online: strumenti e metodologie

Che cosa significa fare branding? Aumentare la riconoscibilità del brand (top of mind). E basta? Migliorare percezione ed esperienza relativa a brand/prodotto/servizio (customer care, customer satisfaction, community…).