Prima dell’arrivo degli iPhone e dei dispositivi così avanzati da fare anche il caffè, scattare foto di qualità era un lavoro da fotografi: richiedeva anni di studi dei dispositivi, di pratica all’uso delle luci naturali e artificiali, di prospettiva, ecc. La tecnologia ha reso accessibile e semplificato queste pratiche, senza nulla togliere al lavoro dei professionisti, aiutando anche i più inesperti a creare scatti di qualità con pochi ‘tap’.
Nel nostro lavoro spesso capita di dover improvvisare shooting all’ultimo minuto o di dover rendere autonomo un cliente nella creazione del proprio materiale, se soggetto a un costante ricambio di prodotti.
Anche in questo caso, noi di Gruppo CO, non amiamo improvvisare e preferiamo agire con metodo. Ho quindi creato diverse guide per i nostri clienti, adatte specificatamente alla loro tipologia di prodotto o servizio.
In questo articolo troverete, invece, le linee guida generali: applicabili ad ogni brand o servizio: i nostri consigli per scattare foto di qualità in pochi istanti!
È possibile? Certo. Basta provare e, se ci sente proprio negati, riprovare.