LAVORA CON NOI

Posizioni aperte

Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nel nostro team

1. Advertising Specialist

Mansione: CO. sta cercando una nuova figura da inserire nel proprio team per ricoprire mansioni operative legate all’advertising online.

Competenze richieste: sono richieste competenze specifiche e operative nell’utilizzo delle piattaforme Google Ads, Google Ads Editor, Facebook Advertising, LinkedIn Advertising, Google Tag Manager, Google Merchant Center e Google Analytics.

Nello specifico: capacità strategiche di organizzazione campagne, conoscenza operativa delle dashboard, capacità di creazione di una campagna in ogni suo aspetto (selezione della piattaforma, organizzazione e suddivisione dei budget, setup delle conversioni e degli obiettivi, selezione delle KW, scrittura dei singoli annunci testuali, analisi e ottimizzazione delle campagne).

Sono considerati un plus competenze in ambito grafico (suite Adobe) e la capacità di creare landing page.

Lingue: conoscenza della lingua inglese.

Esperienza: si richiede esperienza operativa all’interno di team di web marketing sui temi specifici di almeno 2 anni.

Zona geografica: la posizione è aperta presso la nostra sede di Firenze e si preferisce che il candidato sia già residente nella zona.

2. SEO Specialist

Mansione

Gruppo CO. sta cercando una nuova figura da inserire nel proprio team per ricoprire il ruolo di SEO Specialist. Il/la candidato/a supporterà il SEO Manager in tutte le attività operative e lavorerà a stretto contatto con i team coinvolti, sia su progetti dei clienti dell’agenzia sia su progetti di sviluppo interni.

La posizione è aperta da subito.

Mansioni operative

  • Analisi del posizionamento organico dei siti web
  • Keyword Research
  • Creazione di piani strategici SEO: identificazione dei fattori di ranking da utilizzare e pianificazione delle attività operative
  • Analisi e monitoraggio delle strategie SEO implementate
  • Ottimizzazione tecnica on site
  • Ottimizzazione tecnica off site
  • Ottimizzazione contenutistica
  • Redazione testi SEO oriented
  • Link building
  • Redazione di report e condivisone con i team leader e/o i clienti

Esperienza

Minimo 3 anni di esperienza pregressa in ambito SEO

Competenze richieste

  • Competenze operative di implementazione delle modifiche sia tecniche che semantiche
  • Conoscenza di base di Html e CSS
  • Conoscenza dei principali strumenti di analisi e misurazione (SEM Rush, Keyword planner, Search Console…).
  • Lingue: conoscenza avanzata della lingua inglese.
  • Conoscenza tecnica approfondita degli aspetti SEO on site
  • Conoscenza dei principali CMS in ottica SEO (WordPress, Shopify, Magento…)
  • Autonomia nella lettura e gestione dei principali elementi di analytics (Google Analytics)
  • Capacità di redigere contenuti testuali SEO oriented su argomenti diversi
  • Capacità analitiche e di data visualization

Si considerano un plus:

  • Conoscenze di UI/UX
  • Provenienza da contesti professionali complessi e professionali come agenzie strutturate
  • Conoscenza di lingue straniere (in particolare francese e/o spagnolo)
  • Competenze tecniche di sviluppo web e linguaggi di programmazione

Zona geografica: la posizione è aperta presso la nostra sede di Firenze. Si preferisce che il candidato sia già residente nella zona.

Dettagli contrattuali

Siamo aperti a valutare la forma contrattuale insieme al candidato (collaborazioni esterne, da freelance, contratto di assunzione full-time in agenzia).

  • Durata: contratto a tempo determinato o apprendistato
  • Età: compresa tra 25 e 30 anni
  • Orario e sede: full-time con orario flessibile
  • Retribuzione: da concordare in base all’esperienza e alle capacità del candidato

3. Project manager

Gruppo CO. è alla ricerca di un candidato per il ruolo di Project Manager. La risorsa sarà responsabile della pianificazione, del coordinamento delle risorse coinvolte, della gestione del budget e del rispetto delle scadenze dei progetti che le verranno assegnati.

Il project manager sarà attivato sia su progetti esterni (clienti dell’agenzia) che su progetti di sviluppo interni.

Responsabilità

  • Rispetto delle deadlines
  • Gestione del budget
  • Coordinamento verso l’alto e verso il basso delle altre funzioni aziendali coinvolte

Mansioni

  • Gestione del rapporto con il cliente
  • Coordinamento operativo delle risorse coinvolte nel progetto

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni nel settore digitale
  • Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti
  • Inglese fluente

4. Copywriter

Gruppo CO., agenzia di marketing e comunicazione con sede a Firenze, è alla ricerca di un/una Copywriter per la lingua inglese da inserire nel proprio team.

 

Requisiti

  • madrelingua inglese (o lunga esperienza di lavoro in UK, Canada o USA)
  • buona conoscenza della lingua italiana
  • proattività e aggiornamento costante (mercato, società, economia, cultura)
  • predisposizione al lavoro in team
  • motivazione e determinazione 
  • curiosità e spirito analitico
  • capacità di affrontare situazione critiche con soluzioni creative

 

Background

  • Master, laurea specialistica o titolo equipollente
  • Per profili senior: almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe
  • Per profili mid e junior: solo madrelingua

 

Contesto

Il/La copywriter lavorerà a fianco dei coordinatori di progetto nei reparti SEO e Digital PR per la composizione e la traduzione di testi per siti web e comunicati stampa. Sarà altresì impegnato/a all’interno del reparto marketing e digital advertising per la creazione di copy per la vendita diretta, annunci, post organici e sponsorizzati. 

Sarà chiamato a produrre testi che completano concetti visivi creati dal creative director e collaborerà con i graphic designer per definire e migliorare elementi di UX/UI. 

Trasversalmente per tutti i reparti dell’agenzia si occuperà di attività di proofreading e revisione dei testi in lingua inglese, lavorando anche con i responsabili dell’inserimento contenuti delle singole aree.  

 

Mansioni

La figura individuata si occuperà di:

 

* Brand Identity: market research; pitch e moodboard; impostazione tone-of-voice; company e product naming + payoff; stesura di pagine statiche per siti web; creazione tagline per campagne di branding e loyalty;

 

* Marketing: copy per e-commerce e product description; creazione di slogan e concept creativi per billboard, brochure, flyer e materiali promozionali; copywriting per product placement e packaging; DEM – scrittura di testi per mail di nurturing e di vendita. Capacità di modulare tra testi descrittivi, persuasivi, navigazionali.

 

* Online Advertising: copy per campagne di social media marketing; creazione di annunci testuali per SEM; copy per banner e creatività per campagne pubblicitarie multi-canale;

 

* TOV: capacità di analizzare contesti di mercato e strategie dei clienti per scegliere il migliore tone of voice da usare per naturali, fluenti e accattivanti. 

 

* Content Creation: scrittura di articoli di approfondimento, contenuti evergreen, guide e pillar content per blog aziendali; creazione piani editoriali; progettazione e stesura contenuti per landing pages;

 

*Proofreading: revisione formale di testi in lingua inglese con l’obiettivo di renderli fruibili, il più possibile naturali e corretti dal punto di vista grammaticale. Revisione della correttezza a livello informativo. 

 

Pluses

Conoscenze di una terza lingua (preferibilmente tedesco o francese)

 

Come ci si candida 

Per candidarsi è necessario inviare una breve mail di presentazione (max 5 righe), allegando il proprio curriculum vitae aggiornato e uno o più esempi di scrittura. È sufficiente allegare o linkare testi redatti per siti web, campagne di advertising o esempi di copy su canali social.

Invia la tua candidatura

    Posizione*