Gruppo CO.

Servizi

Agenzia di comunicazione a Firenze.

Analisi e strategia

Ogni piano di marketing digitale che si rispetti prevede una fase iniziale di analisi con l’obiettivo di identificare le strategie e gli strumenti più adatti al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.

Branding

Significa saper cogliere tutte le componenti identificative di un’impresa e tradurle in un insieme di elementi visuali e testuali che esplicitino i valori dell’azienda in ogni sua declinazione visiva.

Web marketing operativo

Advertising

Per web advertising si intendono tutte le azioni pubblicitarie volte a incrementare la visibilità di un’azienda tramite canali web. A seconda del settore e degli obiettivi che l’azienda desidera raggiungere utilizziamo diverse piattaforme e formati pubblicitari. Le performance sono al centro di ogni campagna pubblicitaria che gestiamo.

SEO

Trovarsi ai primi posti dei risultati Google, significa intercettare prima dei competitor il bisogno di un utente. Gruppo CO., partendo da un’analisi accurata degli obiettivi e delle necessità specifiche, propone strategie SEO strutturate ed efficaci, in grado di monitorare e migliorare costantemente il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Social

Può essere complesso trovare il proprio spazio sulle piattaforme, distinguersi e creare un’immagine autorevole della propria azienda: Gruppo CO., attraverso un percorso strategico personalizzato, fornisce un supporto continuativo nella gestione dei Social Network orientato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

CRO e Web Analytics

Sempre più spesso si sente parlare di marketing data-driven, letteralmente “attività di marketing guidate dai dati”. Rispetto al marketing data-driven la web analytics si pone in una posizione logica antecedente in quanto concerne l’attività di reperimento e analisi dei dati utili per prendere alcune di queste decisioni.

Digital PR e Ufficio stampa

Oggi più che mai le pubbliche relazioni rappresentano una fase strategica all’interno del piano di comunicazione di un’azienda. Nel momento in cui diventano Digital PR, vanno inoltre ad influire sulla SEO, sulla visibilità e sull’autorità del brand online.

Content

Grafica

La progettazione grafica pubblicitaria è come la prima stretta di mano tra due persone: è l’approccio più immediato tra il brand e il cliente. L’identità grafica definisce gli standard visivi di un’azienda e deve risultare sempre riconoscibile perché contribuisce all’instaurazione di una relazione di fiducia e al senso di appartenenza cliente-brand.

Content marketing

Gli obiettivi dell’azienda sono sempre il nostro punto di partenza. Solo dopo aver stabilito in modo chiaro questo aspetto, viene definita la strategia di comunicazione e la selezione della quantità e della tipologia di contenuto necessario.
La sinergia tra il reparto tecnico e il reparto artistico porta infine alla creazione di contenuto funzionale.

Video marketing

Non esistono procedure standardizzate che funzionino, le necessità dei video e le dinamiche che portano gli utenti ad interagire sono sempre diverse. Generalizzando possiamo dire che ci sono 2 tipologie di obiettivi, quindi 2 categorie di video: video per brand awareness e video promozionali.

Copywriting

Il copywriter è colui che utilizza le parole per vendere prodotti. Può trovarsi fisicamente all’interno del team marketing e comunicazione del brand per cui lavora, essere assunto da un’agenzia creativa che cura l’immagine e la digital presence di più aziende, oppure prestare servizio come libero professionista.

Website

e-commerce

Una delle prime domande che si pone un’azienda quando inizia un progetto e-commerce è: “Qual è la piattaforma giusta?”, mentre la domanda corretta è: “Qual è la piattaforma giusta per il mio progetto?” Solo dopo l’analisi funzionale e tecnica dei requisiti dell’applicativo e solo in una seconda fase è possibile scegliere lo stack tecnologico più adatto.

Siti web

Per quanto gli si possano attribuire funzionalità e obiettivi diversi, il sito internet rimane l’asset primario all’interno di un percorso di comunicazione digitale. Mai come oggi si configura come fondamentale la performance tecnica e funzionale di un website perchè abbia la capacità di guidare gli utenti verso gli obiettivi dell’azienda.

Agenzia pubblicitaria firenze produzione video
Agenzia pubblicitaria firenze social media managemente
Agenzia pubblicitaria firenze performance marketing
Agenzia pubblicitaria firenze grafica coordinata

Agenzia pubblicitaria a Firenze: marketing e comunicazione per le aziende.

Gruppo CO. nasce con un obiettivo preciso: aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio business cogliendo le opportunità offerte dal digital marketing. La nostra web agency si propone di accrescere e migliorare la loro presenza digitale sviluppando strategie di web marketing personalizzate con obiettivi tangibili.

Un team di giovani professionisti, ognuno specializzato in un ambito diverso del digital marketing, che condivide una filosofia ben precisa: incrementare il business dei propri clienti portando risultati concreti attraverso l’utilizzo di strumenti digitali specifici per soddisfare ogni diverso bisogno. In CO. tutti i progetti sono creati su misura per le necessità del cliente, ogni aspetto è curato nei dettagli, dalla definizione degli obiettivi/KPI alla scelta degli strumenti e delle strategie da implementare per raggiungerli.

Il gruppo si contraddistingue dalle classiche agenzie di web marketing perché lavora in continua mobilità, a stretto contatto con i clienti, anche all’interno delle imprese, per ottenere un quadro il più chiaro possibile sugli obiettivi da raggiungere e le eventuali criticità da superare. Lavoriamo con clienti appartenenti ai settori più disparati per essere continuamente stimolati e affrontare ogni giorno sfide diverse, mai insuperabili ma risolvibili con soluzioni specifiche.

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