SERVIZI
Analisi e strategia
Analisi valutativa del contesto e individuazione degli asset strategici di competitività
Il nostro metodo: l’importanza della strategia
Ogni piano di marketing digitale che si rispetti prevede una fase iniziale di analisi con l’obiettivo di identificare le strategie e gli strumenti più adatti al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.
I piani di lavoro si compongono solitamente di tre momenti: il primo di portata esclusivamente strategica; il secondo di connotazione prevalentemente operativa, di implementazione di quanto stabilito nel momento precedente, ed un terzo di accompagnamento e attività operatività continuativa di durata solitamente superiore ad un anno.
E’ fondamentale comprendere l’importanza dell’analisi valutativa del contesto in cui si inserisce il progetto web e l’individuazione degli asset strategici di competitività senza la quale non è possibile mettere in atto operatività precise e misurabili per raggiungere gli obiettivi prefissati.


Analisi
- Azienda: prodotti e servizi (prezzo, posizionamento, caratteristiche generali che definiscono lo standard online)
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Mercato di riferimento: valore, target, personas
- Identificazione del mercato/paese di riferimento
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Competitor (assortimento, servizi accessori, infrastruttura informatica, web marketing)
- Identificazione di competitor/comparables/inspirations
- Analisi della composizione dell’offerta informativa e di servizio dei competitor
- Analisi dei servizi accessori offerti dai competitor
- Analisi dell’infrastruttura informatica dei siti web dei competitor
- Analisi delle attività di marketing messe in atto dai competitor (ADV, SEO, Social)
Strategia
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Strategia: identificazione della strategia più indicata
- Formulazione della strategia generale di approccio al mercato di riferimento
- Identificazione degli step operativi necessari per l’execution della strategia
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Esecutivo: stesura del progetto esecutivo con la finalità di formalizzare tempi, costi e strumenti.
- Stesura del progetto esecutivo: elaborazione della roadmap dettagliata
- Stesura del progetto esecutivo: seleziona stack tecnologico e di marketing
- Stesura del progetto esecutivo: identificazione dei costi specifici
Step operativi
- Brainstorming preliminare
- Creazione dell’impianto dell’analisi
- Condivisione e raccolta informazioni preliminari
- Raccolta dati e creazione dataset
- Analisi dati e data visualization
- Stesura relazione
- Presentazione
- Eventuale revisione di punti specifici
- Consegna

Chi siamo: scopri di più su Gruppo CO. | Web agency a Firenze
Gruppo CO. nasce con un obiettivo preciso: mostrare l’importanza che oggi ha il marketing digitale nello sviluppo di ogni business e risolvere un problema comune a molte piccole e medie imprese italiane. La nostra web agency si propone di migliorare e accrescere la loro presenza digitale sviluppando strategie di web marketing personalizzate con obiettivi tangibili.
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